Aldilà delle nostre idee politiche e aldilà di ogni giudizio sulle recenti politiche americane, vorrei ricordare che l'11 settembre 2001 furono spezzate le vite di 2986 persone innocenti.
Come al solito e come in ogni guerra sono sempre gli innocenti a pagare le logiche del potere!!!
Come al solito e come in ogni guerra sono sempre gli innocenti a pagare le logiche del potere!!!
6 commenti:
Ma perchè non si parla più di queste vittime e non si vedono più in tv, per esempio, i loro parenti?
Come pure non se ne sa più niente dei gerarchi irakeni catturati dagli U.S.A. Dove sono il re di cuori? Dov'è quello di Picche? E tutti gli altri individui spettacolarmente mostrati all'interno di una carta da gioco?
Vedi Francesco, noi anti-politiche U.S.A. e anti-politiche liberiste, siamo così risentiti che facciamo quasi fatica a "piangere" i morti di una nazione che, riteniamo responsabile di tanti e tanti altri morti (compresi quelli di Hiroshima).
Certo comunque, pace alle loro anime.
"L'intero sistema del lavoro forzato nella Russia sovietica - in tutti i suoi stadi: interrogatori,udienze,carcere preliminare e infine il campo - è inteso principalmente non a punire il colpevole,ma piuttosto a sfruttarlo economicamente e trasformarlo psicologicamente.La tortura non viene usata negli interrogatori in base ad un principio,ma come strumento ausiliario.Lo scopo reale di un'udienza non è di estorcere al prigioniero la firma ad un'accusa fittizia,ma la disintegrazione completa della sua personalità individuale."(GUSTAV HERLING,UN MONDO A PARTE).
Vedi io non faccio fatica a piangere i milioni di vittime del comunismo, che per colpa di menti malate, che volevano applicare il "socialismo reale", hanno prodotto violenza,schiavitù e morte.
E vedi caro Edgar ,io vorrei che persone intelligenti come te,si scrollassero di dosso le etichette e discutessero questi gravi fatti della storia con tutta l'energia con cui oggi,a volte giustamente,condannate le politiche americane.A presto
Hai ragione sulle "etichette". Proprio in questi giorni stavo pensando a qualcosa in merito... mi hai anticipato.
Magari ne farò un post di là.
Comunque io e la Russia non abbiamo niente in comune (non per contraddirti su qualcosa, ma solo per "presentarmi").
Lo stesso vale per le politiche eccessivamente "libertine" e "indultine" della sinistra radicale (che comunque ha altri meriti).
Peggio che andar di notte per quanto riguarda il centro sinistra, che sconfitto su tutti i fronti dal centro destra (anche a livello morale) rimane a galla solo grazie ai suoi clientelismi (in generale: sindacati, pensionati, operai, insegnanti, ecc.).
Scusa la lungaggine fuori tema.
A presto.
Dimenticavo: della Russia mi piacciono i suoi scrittori, come per esempio Nicolaj Gogol.
Mi fa piacere della Russia,ci mancherebbe!!!
Quanto alla politica sono del partito "tutti a casa",Grillo ha ragione su tutto!!!Solleviamoci.A presto Edgar
dovè finito il mio commento??
X anonimo:Quando lo hai fatto? Assolutamente non l'ho ricevuto.Se vuoi rifallo te lo pubblico subito!!!
Aspetto.
Posta un commento